Progetto QR

Un codice QR è essenzialmente un codice "a barre" e può servire come strumento di comunicazione in grado di creare collegamenti ipertestuali.
Smartphone e tablet sono i lettori, ovvero i portali d’accesso all’informazione via QR. Per poter leggere un codice bidimensionale sarà sufficiente inquadrare il codice con la fotocamera del proprio smartphone. In pochi secondi l’utente verrà reindirizzato alla pagina di informazione desiderata. Alcuni smartphone – in particolare i modelli meno moderni – non supportano nelle proprie impostazioni di default la funzionalità di lettura QR code. In questo caso sarà necessario scaricare un’App specifica gratuita che funziona da lettore qr code per avere accesso alle informazioni.

Dal momento che i link sono già tutti attivi, se vi trovate sul canale dei mulini slow ed in uno di questi luoghi potete sfruttare...

Perchè ne parliamo qui ?
E' una parte che probabilmente aggiungeremo all progetto che proponiamo, rendere fruibile una base informativa in ogni luogo d'interesse che può essere toccato dal percorso.

Cioè Quali ?